© 2018-2021 CAAUNSIC
Tutti i diritti riservati
del Fascicolo Aziendale attraverso il quale si predispongo gli adempimenti connessi alla gestione degli aiuti derivanti dalla politica agricola comune, nonché degli interventi sul mercato sulle strutture del settore agricolo, finanziate dal FEOGA e del FEASR.
alla verifica dei requisiti dei nuovi e/o giovani agricoltori finalizzati all’assegnazione dei titoli in applicazione della riforma della PAC.
all’elaborazione e compilazione degli atti amministrativi indispensabili per l’accesso a premi e/o contributi comunitari, nazionali e regionali, nei seguenti ambiti:
gestione attività istruttoria per la concessione delle agevolazioni finalizzati all'acquisto del carburante da impiegare in Macchine Agricole.
Aiuti accoppiati per Bovini, Caprini, Ovini ed aiuti integrativi per i programmi di miglioramento delle carni di qualità.
all’ottenimento dei contributi su premi assicurativi pagati nell’ambito del PAI – Piano Assicurativo Individuale il quale copre i rischi delle colture vegetali, vitivinicole, sanitari e zootecnici.
supporto relativo agli adempimenti previsti nell’ambito della gestione delle anagrafi zootecniche (bovina ovina e suina) per conto dell’allevatore, che prevedono tra l’altro l’inserimento nella Banca Dati Nazionale dei dati dei capi richiesti a premio e non a premio e la notifica delle movimentazioni). Effettua anche il servizio di distribuzione delle marche auricolari.
nell'applicazione delle regole di condizionalità in agricoltura.
alle imprese agricole per la soluzione di contenziosi con l’Amministrazione.